Caldaie a Biomassa

Una caldaia per produrre energia termica al servizio del comfort domestico (riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria) deve bruciare un combustibile.

Una biomassa è un combustibile pregiato ma solido e la sua diffusione e il suo utilizzo sono cresciuti a velocità molto elevata negli ultimi anni.

Questo ha spinto la ricerca a trovare soluzioni sempre più innovative volte soprattutto a risolvere le problematiche sulla tecnica di combustione.

Tra queste quella più importante riguarda il rapporto ottimale tra quantità di combutibile (un pezzo di legno ha forme diverse) e di aria (ossigeno) all’interno della camera di combustione e la modalità automatica di trasporto e di immissione del combustibile stesso nella camera di combustione.

 
Per qualsiasi richiesta di dettagli od altre informazioni non esitare a contattarci lasciandoci un commento qui di seguito o compilando il form alla pagina “Contatti”. Un nostro esperto provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>